Le ultime Storie
Nino Benvenuti, la medaglia d'oro ai giochi di Roma 1960


Il 5 settembre 1960, nello scenario vibrante delle Olimpiadi di Roma, un giovane triestino dal sorriso sicuro e lo sguardo determinato conquistava il cuore del pubblico italiano. Giovanni "Nino" Benvenuti, 22 anni, si laureava campione olimpico nei pesi welter del pugilato, regalando all’Italia una delle medaglie d’oro più iconiche di quei Giochi.
Un
Enrico Fabris: il primo oro individuale italiano nel pattinaggio di velocita'


L’11 febbraio 2006, alle Olimpiadi Invernali di Torino, l’Italia scrisse una pagina indelebile della sua storia sportiva grazie a Enrico Fabris. Sul ghiaccio della pista allestita all’interno dell’Oval Lingotto, il pattinatore vicentino conquistò il primo oro olimpico individuale per l’Italia nel pattinaggio di velocità su pista lunga, vincendo la gara dei
L'esordio di Alex Liddi in MLB

Il 7 settembre 2011, la storia dello sport italiano si arricchì di un nuovo capitolo. In quella data, Alex Liddi divenne il primo giocatore nato e cresciuto in Italia a esordire nella Major League Baseball (MLB), il massimo campionato di baseball americano.
Dai primi passi al sogno americano
Nato a Sanremo il 14 agosto 1988, Liddi crebbe con la
Il primo trionfo degli Azzurri nei mondiali di calcio del 1934


Nel 1934 l'Italia si trovò al centro del palcoscenico calcistico mondiale. Per la prima volta il torneo iridato veniva disputato in Europa e la nazionale italiana, guidata dal commissario tecnico Vittorio Pozzo, aveva un obiettivo chiaro: vincere la Coppa del Mondo.
L'edizione del 1930 aveva visto solo 13 partecipanti. L'edizione del 1934 vide aumentare